E' uscito il nuovo disco Tarantula di Monica Naranjo, dopo 7 anni di silenzio.
L'ho comprato e l'ho ascoltato tutto prendendo il sole in piscina.
Prodotto da Cristobal Sansano e diretto dagli scozzesi Chris Gordon e Dave McClean, tutte le canzone sono state composte da Monica Naranjo e Jose Manuel Navarro. Gli arrangiamenti finali sono stati fatti a Londra da Steve Fitzmaurice (Depeche Mode, Tina Turner, Seal...).
"Este trabajo es el reflejo de una lucha hacia la libertad de expresion y de interpretacion. Es la evolucion logica que debì haber seguido si me lo hubieran permitido aunque nunca es tarde". Sono le parole di Monica Naranjo descrivendo il suo lavoro.
Sono dodici canzioni registrate in una unica sessione, un'evoluzione di suoni e stili che passano attraverso il gotico, il classico, il rock, l'etnico tutto mixato con una base elettronica di suoni nuovi e urbani.
Le canzoni ci parlano della crudezza della vita reale, degli eccessi, della politica, della corruzione.
Non è un disco facile, ci vuole tempo e attenzione prima che entri dentro.
In definitiva.....bello, da ascoltare.
Monica Naranjo è considerata una delle migliori voci del mondo per la sua versatilità, per il suo timbro unico e per il suo impressionante registro vocale che spazia dai toni del contralto drammatico a quelli del soprano spinto. Spazia da un Mib3 a un Mib7, dandole 4 ottave di estensione in studio.
E in Tarantula lo dimostra.
Nessun commento:
Posta un commento