Bagnasco ha detto di dire no ai DICO come a incesto e pedofilia. E argomenta :""Nel momento in cui si perde la concezione corretta autotrascendente della persona umana, non vi è più un criterio di giudizio per valutare il bene e il male e quando viene a cadere un criterio oggettivo per giudicare il bene e il male, il vero e il falso, ma l'unico criterio o il criterio dominante è il criterio dell'opinione generale, o dell'opinione pubblica, o delle maggioranze vestite di democrazia - ma che possono diventare ampiamente e gravemente antidemocratiche, o meglio violente - allora è difficile dire dei no, è difficile porre dei paletti in ordine al bene". SONO SBALORDITO. Prima cosa, come si fa a paragonare l'unione di fatto con la pedofilia e l'incesto?? E secondo, come si fa a dire che il criterio dell'opinione pubblica non conta o non deve contare?? L'opinione pubblica cambia nella misura in cui la società si evolve, caro monsignore. Come fa a dire maggioranza travestita da democrazia??? In una democrazia è proprio la maggioranza che conta!! Non so in che secolo sia rimasto lei, ma l'era delle crociate è finita da un pezzo eh! Mi sembra di ricordare che quando facevo catechismo mi insegnavano la tolleranza, il rispetto per gli altri e per le differenti realtà etc etc etc. Forse ero piccolo ed ho capito male, lei forse mi suggerisce di essere tollerante con il prossimo solo se la pensa come me, no?!?! E' questo che intuisco dalle sue dichiarazioni.
E ora la parte che preferisco. "Oggi ci scandalizziamo - ha concluso il presidente della Cei - ma, a pensarci bene, se viene a cadere il criterio antropologico dell'etica che riguarda la natura umana, che è anzitutto un dato di natura e non di cultura, è difficile dire 'no'. Perché dire no a questo a quello o a quell'altro. Se il criterio sommo del bene e del male è la libertà di ciascuno, come autodeterminazione, come scelta, allora se uno, due o più sono consenzienti, fanno quello che vogliono perché non esiste più un criterio oggettivo sul piano morale e questo criterio riguarda non più l'uomo nella sua libertà di scelta ma nel suo dato di natura". Caro stimato (?) presidente della CEI, le voglio chiarire una cosetta. Io sono gay. E NON HO SCELTO DI ESSERLO. Quindi nel mio caso il "criterio antropologico dell'etica che riguarda la natura umana" le garantisco CHE NON CADE. La mia non e' una scelta personale, è un fatto. Sono così e non posso cambiare. Tutto il dibattito sui DICO credo che non nasca sulla questione delle coppie di fatto in se, ma nelle coppie di fatto omosessuali. Bagnasco??????? ma lo sa che i finocchi c'erano ancor prima di Gesù Cristo vero??Cioe', non è che abbiamo deciso all'improvviso di diventare finocchi per sovvertire l'ordine naturale delle cose e per farle partire un embolo. Ci siamo da sempre. Solo che siamo piu' visibili. Non si sta legiferando su una questione come questa per modificare uno status. Si sta solo legittimando uno status che esiste da sempre. Se non lo capisce inizio a pensare che s'e' fatto prete perchè scarseggiava di intelligenza per poter fare altre cose.
Avrei tante altre cose da dirle....che diro' nella prossima puntata
Solo una domanda eticomorale monsignur: come concilia la dottrina professata dal cristianesimo "siamo tutti figli di Dio/Siamo tutti fratelli/Dio ci ama tutti con il fiume di cazzate che ha detto nella conferenza episcopale.
sabato 31 marzo 2007
Mi si torcono le budella
venerdì 30 marzo 2007
Insultare ha funzionato...
Come suggerisce il titolo insultare ha funzionato... ho un lavoro.
L'ormai famoso "cretino" mi ha assunto!
Vado a mettere la testa nel congelatore per vedere se si ricompatta il mio cervello, che si è liquefatto per lo stress.
Baci, abbracci e qualche sporcacciata varia.
Insultare funziona!!!!
Martedì scorso mi hanno chiamato per fare un colloquio di lavoro. Non ero per niente emozionato nè motivato, anzi, ero abbastanza scazzato. Dopo 3 mesi di colloqui e di porte in faccia come fai a non essere scazzato?!?!? Comunque, rispecchiando il mio stato d'animo, ho deciso di abbandonare la tenuta fighetta di camicia-giacca-scarpe eleganti. Mi sono messo un maglione scaciato un paio di jeans ancora più scaciati e e un paio di scarpe da ginnastica che imploravano di essere buttate nella spazzatura....e sono partito. Quando sono arrivato all'indirizzo che mi avevano dato non trovavo sui campanelli il nome dell'impresa dove dovevo andare a fare il colloquio. Giusto in quel momento arriva un ragazzo che stava per entrare nell'edificio e gli ho chiesto se quel palazzo correspondesse all'indirizzo che mi avevano dato per telefono. Lui mi risponde di si, che l'indirizzo era giusto e che cosa stessi cercando. Io, con la mia solita educazione ho risposto che cercavo un'impresa turistica ed ho aggiunto "sicuramente quel cretino si è sbagliato a darmi l'indirizzo". Bene, amici, quel simpatico ragazzo mi risponde:" ma te sei Giacomo?? Allora sei venuto a vedere me, sono io che faccio il colloquio". FANTAAAAAASTICO!!!!!MA CHE GIOIOSA COINCIDENZA!!!!MA CHE MAGNIFICO APPROCCIO CON IL MIO POSSIBILE DATORE DI LAVORO!!!!
Comunque ormai gli avevo dato del cretino, non ci potevo fare niente....
Il bello e' che stamattina il "cretino" mi ha chiamato per dirmi di ripassare dall'ufficio per vederci un 'altra volta. Ora, ci sono due possibilità....la prima e' che questo sia un feticista e si ecciti quando la gente lo insulta e la seconda e' che sta pensando di darmi lavoro....non so qualle delle due mi faccia più paura.
Fra qualche ora vi aggiorno!
giovedì 29 marzo 2007
cronache di vita quotidiana
Amici, dopo un intero pomeriggio senza elettricità (vale a dire senza televisione,telefono,internet,luce) ho liquidato la mia fase postrinascimentalromantica. La realtà è più forte del mio subconscio, ed eccomi tornato nel ventunesimo secolo. Con i vari drammi quotidiani. Sono sicuro che Elisabeth Bennet non aveva proprio un cazzo da fare se stava tutto il santo giorno pensando al signor Darcy. Io in compenso ieri ho lottato tutto il giorno con il frigorifero perchè non si scongelasse tutto. Avevano messo una nota: Domani pomeriggio verrà interrotto il somministro di elettricità a tutto il condomionio per ragioni tecniche per qualche ora........
CARO ELETTRICISTA.....prima di tutto qualche ora non è tutto il pomeriggio e seconda cosa....con la nota mi volevi suggerire di cucinare tutti i congelati perche altrimenti sarebbero andati a male?!?!?!?avrei dovuto organizzare una sagra sul pianerottolo per non buttare via tutto?!?!?!?
Seconda tragedia del giorno: HO PERSO IL PIERCING DEL LABBRO
Attimo di terrore......ora che faccio?? Subito ho pensato, vabbè si chiude il buco, pace. Poi però il panico ha iniziato a pervadermi il corpo. Il panico ed una forte sensazione di perdita....qualcosa simile al lutto. E allora ho capito. Non potevo far chiudere il buco così senza battere ciglio come se niente fosse. No. No. Erano le dieci, tutto chiuso per comprarne un altro. Cosi ho preso una clip, l'ho rotta e me la sono infilata. Una clip. Infilata. Sigmundino????? Non dire niente.