martedì 18 dicembre 2007

happy birthday toooo meeeeee

Happy biiiirthdaaaay to meeeee, happy birthdayyyy tooo meeee, happy birthdayyyyy Mr Presideeeeeentttt, happy biiiiirthdayyyy toooo meeeee!!!!
Graaazie Marylin, non dovevi...non era necessario!
Eccomi qua celebrando i miei appena compiuti 27 anni con una buona (ma non chic) birra marca CARREFOUR, oggi il glamour non ce lo possiamo permettere.
Combe cambiano le cose, 5 anni fa mi stavo scolando una bottiglia di Moet & Chandon e stasera birrino sintetico.....
Domani rimedio e me ne compro una di Moet.....
Normalmente quando arriva il compleanno arriva anche il momento di fare il resoconto dell'anno trascorso....benefici, occasioni perse....etc etc. Quest'anno invece....ME NE SBATTO!!!!!
E' stato un anno fantastico?!?!? ME NE SBATTO!
E' stato un anno perso?!?!?! ME NE STRASBATTO!
E del futuro?!?! ME NE RISBATTO!
Sarà quel che dovrà essere, una serie di coincidenze occasionali-fortuite o meno che mi porteranno velocemente ai 28, e così via.
Speriamo bene!!!
Buenas noches a todos!!!!!

giovedì 13 dicembre 2007

Circolo vizioso

Eccomi qua, dopo taaaanto tempo.
Ultime news:
mi hanno licenziato and Serena (la ragazza di mio fratello) è incinta ergo divento zio.
Ironia de la suerte, mi sono trasferito qui a Benalmadena per essere più vicino all'ufficio e la testa di cazzo del mio capo mi licenzia, per Natale gli auguro ogni male di tutto cuore.
E così eccomi qua, alle 2.06 della notte a meditare su questa assurda montagna russa che è la vita....tante lunghe salite e poche e veloci discese.
Io non sono mica pronto a essere adulto....mi rendo conto di non esserne assolutamente capacitato....pensare a tutto: affitto, assicurazione macchina, seguridad social, pagare le tasse (ma ci pensate?!?!?!?!?!) etc etc etc NON IELA FO'!!!!! E ora di nuovo a cercare uno straccio di lavoro che non c'è.
L'altro giorno al telegiornale dicevano che in Andalusia c'è il più alto tasso di "abandono escolar" d'Europa.... e ce credo!!! Ma chi cazzo va all'università per poi andare a fare un lavoro di merda guadagnando una elemosina?!?!?!?!? Ma se me l'avessero detto prima non ci sarei andato neanche io!!!!
E per di più mi sto dimenticando l'italiano uff uff ufff, senza lavoro, senza patria, senza lingua..... meno male che ogni tanto scopo ancora, altrimenti mi fare frate francescano, ora et labora.

Il tempo scorre e mi sento sempre al punto di partenza, la vita è così?

venerdì 5 ottobre 2007

Una guerra personale

Eccomi di nuovo qua.


AVVERTENZE: il contenuto di questo post può ferire la sensibilità di qualcuno, astenersi dal leggere deboli di cuore e soprattuto di stomaco.








Caaaaaaaaro diario, oggi pomeriggio il mio nuovo chiccccccchisssssssimo monolocale mi ha riservato una sopresa decisamente cheap.


Apro la porta carico di borse della spesa e ad aspettarmi indovinate un po' chi c'era????


Uno SCARAFAGGIO.


Accendo il computer, google, scarafaggio.............


Scendo scale corro al super compro insetticidi trappole e tutto quello che di più tossico ho trovato.





Si amici, lo scarafaggio o blattodea si riproduce più velocemente dei conigli, lascia tracce d'odore per dire agli altri scarafaggi che a casa mia c'è cibo e acqua ed è molto accogliente.





E così è iniziata la battaglia.





Ho messo trappole ovunque, spruzzato spry dappertutto e sparso polverine tossiche fino a quando mi è iniziata a girare la testa ed ho capito che probabilmente i veleni erano sufficienti....





Tranquillo (ma non troppo data le mie paranoie compulsive-ossesive -ramona ne sa qualcosa) sono tornato al lavoro e alle nove ero di nuovo alla porta di casa pronto a contare i cadaveri.





Apro la porta e.....indovinate un po' AMICI?!?!?!?!?!? Ad aspettarmi c'era il cugino, o forse il nipote, della cucaracha di stamattina. Ciabatta in mano l'ho spiaccicato e di nuovo spry in mano, ho fatto il giro di ricognizione.





Sono stremato, la battaglia è appena iniziata (sì, perchè google dice che sono difficili da debellare completamente).



Eccovi il nemico.....



Auguratemi SUERTE!

giovedì 4 ottobre 2007

vattelappesca




Riassumendo: mi sono preso un monolocale in affitto e ho iniziato a fare l'eremita (eccovi le foto di dove vivo).
Non ho successo con il lavoro ma mi accontento hehehehe
Ed oltre ad essermi trasferito (cause di forza maggiore...non crediate che l'ho fatto per gusto) sono entrato nel terzo millennio. Mi sono preso un aggeggino che attaccato al computer mi permette di essere connesso in qualunque posto del globo (sempre che ci sia copertura umts...)
Quindi....eccomi qua, seduto sulla terrazza, osservando Puerto Marina (Ramo e Tami sanno di cosa parlo) ad aggiornare il mio povero, piccolo, abbandonato blog.
In realtà c'è poco da aggiornare, le mie giornate sono sempre le stesse da quando ho scritto l'ultimo post. Solo le carriere degli altri sono evolute, ma per parlarne dovrò aprire un altro blog top secret (Ramo non ridere che siamo sulla stessa zattera....)
Comunque la mia neonata indipendenza mi ha fatto sentire potente, ma solo i primi due giorni, perchè appena è finita l'euforia del momento mi sono accorto che parlare da solo non è affatto costruttivo e può portarmi a delle turbe psicologiche.
Sono sette anni che vivo fuori di casa ma è la prima volta che ho un posto tutto e solo mio.
Devo ancora valutare se i pro prevalgono sui contro, anche se dopo tutto non si può tornare indietro (contratto 11 mesi).
Meno male che c'è il fattore piscine che stimola i miei (pochi) amici a farmi visita (non è bello ma mi accontento).
E' tardi, ho poco da dire, vado a ninna.
Ah, perla che mi ha fatto scompisciare dalle risate: Veltroni ha chiamato Veronica Lario perchè" è una persona con grandi curiosità culturali ed intellettuali" e " ha dei valori che mi sembrano interessanti e attenti ai temi dei diritti civili"
Se Veronica entra nel PD torno in Italia.




giovedì 19 luglio 2007

uffi sbuffi

Salve a tutti, approfittando l'assenza del boss, torno a scrivere sul mio blog un poco abbandanoto a se stesso.
Come vi sta andando el verano a voialtri???
Io non ho ancora dati per poter giudicare la mia estate, ma essendo la prima da ragazzo coscienzioso lavoratore non è che mi stia divertendo un gran che....passo 40 preziose ore della mia vita a gestire le vacanze degli altri e ciò non è per niente divertente. Per di più qui fa un caldo che si boccheggia e nell'ufficio non c'è manco l'aria condizionata quindi....figuratevi voi.....
Tamina??? a te come ti butta???
Ramo??? a te come ti butta??
Ammar, a te lo so che ti butta sempre bene.....bastarda!
un bacino comunitario
a presto (il capo è tornato....)

martedì 26 giugno 2007

locuras.....







Dopo tanto tempo ecchime di nuovo qu rapideamente per aggiungere due o tre foto, testimonianze della follia tipica della coppia giacomo/ammar.



Ammar è venuto a trovarmi a malaga giovedi e sabato pomeriggio, annoiati, decidimao di andare a siviglia a passare la sera. Arrivati a siviglia alle 7, con un caldo che non ci si stava (la mia macchina non c'ha neanche l'aria condizionata), decidiamo di continuare....e continuare....e abbiamo continuato cosi tanto che alle 12 della sera eravamo a LISBONA.



Eccovi qualche fotina.....






lunedì 7 maggio 2007

ma dove sei?!?

Sei riuscita involontariamente a rovinare la mia mezzora autoerotica pre-fase rem. Ma come hai potuto!!! Lo sai che certe cose fanno bene alla pelle!!! Ma dove ti sei cacciata?!? Nell'ultima (speriamo di no...) telefonata siamo riamsti daccordo (o d'accordo??) che mi avresti mandato un messaggio non appena messo il piede in africa e non ti sei fatta viva. Ora, considerando la storia della boa a Torremolinos, non mi stuperei che se nel tuo primissimo passo in africa avessi messo il piede s'una mina antiuomo. E considera quest'ultima ipotesi l'unica attenuante valida al tuo silenzio! Pensandoci bene potrebbe anche scusarti un sequestro lampo da parte dei guerrigliere secessionisti (esistono in uganda?).
Ritornando all'introduzione, vorrei chiarirti che il mio autoerotismo e il pensiero di te non sono connessi, sono stati una semplice e banale coincidenza. Quando fumo sono multifunzionale, penso e faccio un sacco di cose contemporaneamente. E visto i miei ultimi sogni hot ho pensato di chiarirti bene la faccenda. Non vorrei mettere zizzania nella felice coppia.
hi hi hi
un bacione a tutti e due
ri-hi hi hi!

PS la cannabis domani mi farà pentire si sto post.....

martedì 24 aprile 2007

la mezzora!

Ave a tutti!
Lo so....sono diventato scostante con il blog, ma che ce posso fa'?? Arrivo a casa la sera stramorto e dopo 8 ore davanti al computer sono davvero rincoglionito.
Mi manca mezz'ora per uscire...yuppi!!! Ma non so come riempirla perchè dalle 20.00 alle 21.00 sono solo in ufficio e la noia è tale che mi strapperei dal pube un pelo alla volta pur di fare qualcosa. Poi mi sono detto....sfrutto la mezzora che mi manca per scrivere du' cazzate sul blog.
Solo in ufficio non ho lo stimolo di lavorare...be' certo...se arriva qualcosa d'urgente lo faccio, ma di mia iniziativa a quest'ora proprio....no.
E' l'ora migliore questa, la gente esce dagli uffici, io ascolto un po' di musica, mi fumo una (ma anche due e tre o quattro) sigaretta e faccio il resoconto della giornata. Resoconto triste visto che la passo tutta in ufficio o in macchina, pero' dai...molto meglio di prima!
Se penso a prima che i giorni passavano lentissimi mi vengono i birividi! Ora invece la settimana mi vola e sfrutto davvero il week end.
Chi l'avrebbe mai detto???????? io no di certo!
muchos besos con mucho cariño a tod@s!!!!
hasta prontito

giovedì 19 aprile 2007

che dura è la vita del lavoratore

Sono rimasto solo in ufficio in attesa che arrivino le nove.
Sono esattamente 11 ore che sono rinchiuso qua, perche oggi e' arrivato il capo dei capi e quindi siamo stati indaffarati tutto il giorno.
Ovviamente già dopo 9 ore che ero qua dentro il mio self-control è sparito e sono sbottato dicendo che io lavoro otto ore e che voglio vivere tranquillamente le altre 16 ore del giorno che mi rimangono! Il capo dei capi, il dio di questa impresa, è rimasto un po' sconcerato.10 secondi di silenzio e poi mi ha detto: hai ragione, domattina vieni all'ora che ti pare!
E cosi tutti gli altri (per non aver detto nulla) vengono alla solita ora e io verrò verso le undici o mezzogiorno.
Comunque chicos,
un pensiero speciale per Ramona, che domani, por fin, si laurea per la seconda volta (questa è la laurea in saldo). IN BOCCA A LUPO RAMUNIN, mi manchi.
Ora stacco (in tutti i sensi).
baci sparsi

giovedì 12 aprile 2007

tre parole e qualche punto sospensivo

Ramo....mi manchi.

mercoledì 11 aprile 2007

CHE FATICA!!

Hola Chicos.....
è da un po' che non mi faccio sentire, ma dovete sapere che ho iniziato a lavorare. Turno diviso 10-14 17-21, piu' due ore tra andare e tornare riandare e ritornare fa un totale di : REGGO L'ANIMA CO' DDENTI.
So che e' ancora presto per valutare la mia resistenza fisica al lavoro, ma inizio a pensare che io sono assolutamente nato per fare il mantenuto, e visto e considerato che qui in Spagna il matrimonio omosessuale e' legalissimo, ho deciso di trovarmi un bel vecchietto pieno di soldi che regga l'anima con la dentiera, per vedere se gli cade e diventare miliardario.
Comunque ragazzucci, vi saluto già perchè devo andare a stendere una lavatrice, fare la doccia, fare un'altra lavatrice e andare a ninna.
Col primo stipendio mi prendo una filippina senza documenti per sfruttarla un po'.
Baci e abbracci

venerdì 6 aprile 2007

piccola riflessione

E' tornata. Quella sensazione di irrequietezza che mi caratterizza. Se n'era andata per un po' e pensavo che la causa fosse la mancanza di un lavoro, e invece è tornata, accidenti. Questo senso di insufficienza è davvero angustioso. E' angosciante sentirsi perennemente alla ricerca di qualcosa che in realtà non sappiamo cosa sia. E' come una corsa dove il traguardo rimane sempre alla stessa distanza mentre corriamo. E' una sensazione che ti toglie il respiro!
Perchè ci manca sempre qualcosa pur avendo tutto?

giovedì 5 aprile 2007

Happy Family Day to everybody

Ho letto che la prossima settimana c'è il Family Day. Da quel che ho capito per l'inquisiz ops, volevo dire per la conferenza episcopale e per la destra non si tratta di una contro manifestazione a quella di due settimane fa, ma semplicemente si tratterebbe di una manifestazione a favore e sostegno della famiglia. La trovo DAVVERO UNA IDEA BRILLANTISSIIIIIIIMA. Se non fossi qua in Spagna ci andrei pure io con il mio compagno. Voglio dire, lo considero la mia famiglia, la persona con cui voglio condividere la mia vita e quindi visto che sembra non esserci restrizioni, perchè non partecipare?!?!? Anzi sposati,conviventi di sesso opposto e/o di ugual sesso, transessuali conviventi e/o sposati vi invito assolutamente a partecipare!!!
Bagnasco????? Ho saputo che ti hanno assegnato una scorta (l'hai chiesta tu immagino, no?). Bagnasco....suvvia!!! Che te ne fai di una misera scortina quando c'hai dalla tua parte le truppe celesti degli angeli?!?!?! Uomo di poca fede!!!!!!
Vabbe', i miei neuroni si sono decisamente rallentati per colpa delle 5 birre che mi sono bevuto, ho la vista annebbiata e la testiera la vedo sfocata!
Vo' a ninna.
Notte

sabato 31 marzo 2007

Mi si torcono le budella

Bagnasco ha detto di dire no ai DICO come a incesto e pedofilia. E argomenta :""Nel momento in cui si perde la concezione corretta autotrascendente della persona umana, non vi è più un criterio di giudizio per valutare il bene e il male e quando viene a cadere un criterio oggettivo per giudicare il bene e il male, il vero e il falso, ma l'unico criterio o il criterio dominante è il criterio dell'opinione generale, o dell'opinione pubblica, o delle maggioranze vestite di democrazia - ma che possono diventare ampiamente e gravemente antidemocratiche, o meglio violente - allora è difficile dire dei no, è difficile porre dei paletti in ordine al bene". SONO SBALORDITO. Prima cosa, come si fa a paragonare l'unione di fatto con la pedofilia e l'incesto?? E secondo, come si fa a dire che il criterio dell'opinione pubblica non conta o non deve contare?? L'opinione pubblica cambia nella misura in cui la società si evolve, caro monsignore. Come fa a dire maggioranza travestita da democrazia??? In una democrazia è proprio la maggioranza che conta!! Non so in che secolo sia rimasto lei, ma l'era delle crociate è finita da un pezzo eh! Mi sembra di ricordare che quando facevo catechismo mi insegnavano la tolleranza, il rispetto per gli altri e per le differenti realtà etc etc etc. Forse ero piccolo ed ho capito male, lei forse mi suggerisce di essere tollerante con il prossimo solo se la pensa come me, no?!?! E' questo che intuisco dalle sue dichiarazioni.
E ora la parte che preferisco. "Oggi ci scandalizziamo - ha concluso il presidente della Cei - ma, a pensarci bene, se viene a cadere il criterio antropologico dell'etica che riguarda la natura umana, che è anzitutto un dato di natura e non di cultura, è difficile dire 'no'. Perché dire no a questo a quello o a quell'altro. Se il criterio sommo del bene e del male è la libertà di ciascuno, come autodeterminazione, come scelta, allora se uno, due o più sono consenzienti, fanno quello che vogliono perché non esiste più un criterio oggettivo sul piano morale e questo criterio riguarda non più l'uomo nella sua libertà di scelta ma nel suo dato di natura". Caro stimato (?) presidente della CEI, le voglio chiarire una cosetta. Io sono gay. E NON HO SCELTO DI ESSERLO. Quindi nel mio caso il "criterio antropologico dell'etica che riguarda la natura umana" le garantisco CHE NON CADE. La mia non e' una scelta personale, è un fatto. Sono così e non posso cambiare. Tutto il dibattito sui DICO credo che non nasca sulla questione delle coppie di fatto in se, ma nelle coppie di fatto omosessuali. Bagnasco??????? ma lo sa che i finocchi c'erano ancor prima di Gesù Cristo vero??Cioe', non è che abbiamo deciso all'improvviso di diventare finocchi per sovvertire l'ordine naturale delle cose e per farle partire un embolo. Ci siamo da sempre. Solo che siamo piu' visibili. Non si sta legiferando su una questione come questa per modificare uno status. Si sta solo legittimando uno status che esiste da sempre. Se non lo capisce inizio a pensare che s'e' fatto prete perchè scarseggiava di intelligenza per poter fare altre cose.
Avrei tante altre cose da dirle....che diro' nella prossima puntata
Solo una domanda eticomorale monsignur: come concilia la dottrina professata dal cristianesimo "siamo tutti figli di Dio/Siamo tutti fratelli/Dio ci ama tutti con il fiume di cazzate che ha detto nella conferenza episcopale.

venerdì 30 marzo 2007

Insultare ha funzionato...

Come suggerisce il titolo insultare ha funzionato... ho un lavoro.
L'ormai famoso "cretino" mi ha assunto!
Vado a mettere la testa nel congelatore per vedere se si ricompatta il mio cervello, che si è liquefatto per lo stress.
Baci, abbracci e qualche sporcacciata varia.

Insultare funziona!!!!

Martedì scorso mi hanno chiamato per fare un colloquio di lavoro. Non ero per niente emozionato nè motivato, anzi, ero abbastanza scazzato. Dopo 3 mesi di colloqui e di porte in faccia come fai a non essere scazzato?!?!? Comunque, rispecchiando il mio stato d'animo, ho deciso di abbandonare la tenuta fighetta di camicia-giacca-scarpe eleganti. Mi sono messo un maglione scaciato un paio di jeans ancora più scaciati e e un paio di scarpe da ginnastica che imploravano di essere buttate nella spazzatura....e sono partito. Quando sono arrivato all'indirizzo che mi avevano dato non trovavo sui campanelli il nome dell'impresa dove dovevo andare a fare il colloquio. Giusto in quel momento arriva un ragazzo che stava per entrare nell'edificio e gli ho chiesto se quel palazzo correspondesse all'indirizzo che mi avevano dato per telefono. Lui mi risponde di si, che l'indirizzo era giusto e che cosa stessi cercando. Io, con la mia solita educazione ho risposto che cercavo un'impresa turistica ed ho aggiunto "sicuramente quel cretino si è sbagliato a darmi l'indirizzo". Bene, amici, quel simpatico ragazzo mi risponde:" ma te sei Giacomo?? Allora sei venuto a vedere me, sono io che faccio il colloquio". FANTAAAAAASTICO!!!!!MA CHE GIOIOSA COINCIDENZA!!!!MA CHE MAGNIFICO APPROCCIO CON IL MIO POSSIBILE DATORE DI LAVORO!!!!
Comunque ormai gli avevo dato del cretino, non ci potevo fare niente....
Il bello e' che stamattina il "cretino" mi ha chiamato per dirmi di ripassare dall'ufficio per vederci un 'altra volta. Ora, ci sono due possibilità....la prima e' che questo sia un feticista e si ecciti quando la gente lo insulta e la seconda e' che sta pensando di darmi lavoro....non so qualle delle due mi faccia più paura.
Fra qualche ora vi aggiorno!

giovedì 29 marzo 2007

cronache di vita quotidiana

Amici, dopo un intero pomeriggio senza elettricità (vale a dire senza televisione,telefono,internet,luce) ho liquidato la mia fase postrinascimentalromantica. La realtà è più forte del mio subconscio, ed eccomi tornato nel ventunesimo secolo. Con i vari drammi quotidiani. Sono sicuro che Elisabeth Bennet non aveva proprio un cazzo da fare se stava tutto il santo giorno pensando al signor Darcy. Io in compenso ieri ho lottato tutto il giorno con il frigorifero perchè non si scongelasse tutto. Avevano messo una nota: Domani pomeriggio verrà interrotto il somministro di elettricità a tutto il condomionio per ragioni tecniche per qualche ora........
CARO ELETTRICISTA.....prima di tutto qualche ora non è tutto il pomeriggio e seconda cosa....con la nota mi volevi suggerire di cucinare tutti i congelati perche altrimenti sarebbero andati a male?!?!?!?avrei dovuto organizzare una sagra sul pianerottolo per non buttare via tutto?!?!?!?
Seconda tragedia del giorno: HO PERSO IL PIERCING DEL LABBRO
Attimo di terrore......ora che faccio?? Subito ho pensato, vabbè si chiude il buco, pace. Poi però il panico ha iniziato a pervadermi il corpo. Il panico ed una forte sensazione di perdita....qualcosa simile al lutto. E allora ho capito. Non potevo far chiudere il buco così senza battere ciglio come se niente fosse. No. No. Erano le dieci, tutto chiuso per comprarne un altro. Cosi ho preso una clip, l'ho rotta e me la sono infilata. Una clip. Infilata. Sigmundino????? Non dire niente.

mercoledì 28 marzo 2007

ero pop, ora sono classico

Tutti sostengono che scrivere un diario ti aiuta a fare un po' d'ordine quando stai attraversando un periodo un po' caotico. Dal momento che ultimamente io esisto soltanto on line, ho pensato di aprire un blog, che a quanto pare è il diario del ventunesimo secolo.
E così si parte.
Credo di avere un subconscio realmente bizzarro. Reagisce alle calamità quotidiane in maniera davvero inusuale. Ero una ragazzo pop...e ora sono un ragazzo classico; ho sostituito Madonna per Mozart, il reggaeton per la Ciaccona di Beethoven e Sex and the City con Orgoglio e Pregiudizio. Ehm....signor Freud??? Secondo lei.....che significa?!? Io una spiegazione (anche se assurda) ce l'avrei eh! Secondo me il mio subcoscio annoiato dalla mia vita attualmente tediosa e priva di "verve" si sta rifugiando in mondi immaginari e decisamente romantici (che assurdità, io non sono per niente romantico!). Da ciò il fatto che mi vedo film come Orgoglio e Pregiudizio 5 volte o che mi scarico colonne sonore di film come Canone Inverso. Freud??? Mi illumini di immenso per favore?!? Mi riporti nel ventunesimo secolo please?!?!? E già che ci sei, liberami da questo velo di nostalgia che mi ricopre. E...l'ultima cosa che ti chiedo, sigmundino caro, consigliami il manuale per poter fare il colloquio di lavoro perfetto, perchè inizio ad avere le palle un po' piene di continuare ad essere un "descartado"!!!!!!
(pausa sigaretta)
Mi hanno appena comunicato che per ragioni tecniche tra esattamente 15 minuti staccheranno la luce in tutto il palazzo per problemi tecnici....evviva....
approfitto per andare a mangiare un boccone
Freud?se ci sei... batti un colpo.